Home Seguici su Facebook
Il Nostro Locale Le Nostre Birre Cosa Vi Siete Persi Non Solo Paderno Rassegna Stampa Contatti

La Coppa del Mondo

FIFA World CupDiscovery significa scoperta, e incredibilmente, la vita ha un percorso che a volte sembra già scritto.

Dal 1974 la Coppa del Mondo FIFA è realizzata dalla GDE Bertoni di Paderno Dugnano.

La stragrande maggioranza dei cittadini padernesi è ignara che il trofeo più ambito al mondo è un patrimonio della città di Paderno Dugnano.

Il Discovery, il Dottor Giorgio Losa (amministratore delegato della GDE), e il Comune di Paderno Dugnano decidono di organizzare una serata unica nella storia.

Portare la Coppa del Mondo nelle mani dei cittadini.

Per la prima volta al mondo la Coppa viene non solo esposta, ma toccata con mano da tutti, al di fuori di una sede istituzionale.

Una serata unica, che il Discovery dedica al suo fondatore, Angelo Marella, e alla sua vita.

Promessa del calcio italiano, Angelo Marella veste la maglia della nazionale giovanile e di alcune squadre italiane come professionista.

Commilitone nella compagnia atleti militare di alcuni futuri campioni del mondo quali Bruno Conti e Alessandro Altobelli, la carriera di Angelo viene stroncata da un difensore che piega il suo ginocchio sinistro a 90 gradi nel verso opposto.

Decide allora da li a poco di aprire il Discovery, nel 1985. Nel 2009, dopo 24 anni di duri sacrifici, forse il destino o qualcos’altro ha voluto che la Coppa del Mondo Angelo la avesse lo stesso nella vita, ed è arrivata nel suo locale.








  Discovery Pub - Via Cardinal Riboldi, 19920037 Paderno Dugnano (MI) TEL 02 9101815 FAX 029102845 e-mail: info@discoverypub.it

KM Studio